Benvenuti sul nostro sito:
  • Sito dell'Ordine dei Farmacisti di Catania . Notizie, Modulistica ed altro ancora
  • Provider Regionale ECM N.391
  • Conforme UNI EN ISO 9001:2008

Emapi - Long Term Care (LTC)

Dal 1° maggio ha avuto inizio l'annualità 2019/2020 della copertura per la Long Term Care (LTC) che l'Enpaf ha attivato a favore degli iscritti. La copertura dal 1° maggio è garantita da Aviva Vita spa. Il nuovo rapporto assicurativo prevede migliorie rispetto al passato sia sul piano normativo che dell'entità della rendita che verrà riconosciuta in caso di non autosufficienza - pari a 1.200 euro mensili a fronte dei 1.035 euro riconosciuti in base al contratto stipulato tra Emapi e Poste Vita spa(precedente aggiudicatario) per il periodo dal 01.03.2016 al 30.04.2019.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici Emapi ai seguenti recapiti:

telefono: 06/44250196-848 88 11 66

Fax: 06/44252624

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ovvero sulla pagina https://www.emapi.it/coperture/ltc-long-term-care/

 

Online corso FAD sulla REV

Dal 15 aprile u.s. e fino al 31 dicembre 2019 sarà online, sulla piattaforma a distanza-FAD della Fofi http://www.fadfofi.com , l'evento formativo sulla ricetta elettronica veterinaria-REV, nel quale saranno illustrate le modifiche normative ed operative inerenti la digitalizzazione della prescrizione e alla tracciabilità dei medicinali veterinari e dei mangimi dedicati.

Avviso vendita fallimentare farmacia San Paolo 48^ sede urbana comune di Messina

Si comunica che in data 16 luglio 2019 ore 18 si terrà la vendita della farmacia San Paolo - 48^ sede urbana comune di Messina.

Per maggiori informazioni relative alle modalità di partecipazione rivolgersi al Curatore della procedura fallimentare avv. Marco Merenda con studio in Messina, Piazza Immacolata di Marmo 4 tel 3498073210, pec:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Riduzione Enpaf pensionati esercenti

La nuova disposizione Enpaf consente all'iscritto pensionato Enpaf di chiedere la riduzione del 33,33% o del 50%. La nuova disposizione si riferisce a tutti gli iscritti, purchè pensionati, i quali svolgono attività professionale in relazione alla quale non abbiano altra copertura previdenziale obbligatoria rispetto a quella versata all'Enpaf (ad esempio i titolari, i soci, i collaboratori di impresa familiare e gli associati agli utili di farmacia privata, gli esercenti attività professionale in regime di lavoro autonomo) e che, in base alla previgente normativa, erano obbligati a versare la contribuzione previdenziale in misura intera anche dopo il pensionamento.

La norma entra in vigore dal 1/1/2019 e pertanto è possibile già dall'anno corrente presentare domanda di riduzione contributiva nella misura prescelta. Il modulo sarà disponibile nella sezione modulistica del sito www.enpaf.it. 

Si ricorda che è facoltà dell'interessato presentare la domanda di riduzione per la quale vige il termine di decadenza del 30 settembre dell'anno in cui il soggetto matura il requisito. Per ottenere la riduzione per l'anno in cui si richiede, l'iscritto deve trovarsi nella condizione giuridica prevista dal regolamento per almeno sei mesi ed un giorno dell'anno stesso, al pari di ogni altro iscritto. 

Per l'anno 2019, i bollettini bancari sono già stati recapitati quindi gli iscritti che intendono chiedere la riduzione, in qualità di pensionati, potranno pagare la prima rata in scadenza ed attendere che, con la seconda emissione dei bollettini, che avviene intorno alla metà del mese di ottobre, venga messa in riscossione la residua differenza dovuta.

2013 Ordine Dei Farmacisti Catania - C.FIS.80010440875
E' vietata la riproduzione anche solo parziale di immagini e contenuti per usi commerciali.