Eventi formativi del 30 Novembre 2019

Sabato 30 novembre, presso codesto Ordine dei Farmacisti si svolgeranno due eventi formativi.

Dalle ore 9,00 alle ore 11,00 si svolgerà il corso ECM (3 crediti formativi) dal titolo: “La centralità dell’intestino e della funzione epatica per la salute e il ripristino dell’integrità della mucosa intestinale".

Scopo del corso è approfondire e mettere in evidenza l’impiego razionale di preparati nutraceutici sviluppati secondo le più moderne acquisizioni dalla Scienza dell’alimentazione, scientificamente testati, con proprietà salutistiche a sostegno del benessere dell’apparato gastrointestinale. Il corso, affronterà con lezioni teoriche ed esempi clinici, come integrare con i prodotti della Nutraceutica Fisiologica sia utile per sostenere la salute dell'ambiente intestinale e del fegato.

Dalle ore 13,00 alle ore 16,30 avrà luogo la conferenza dal titolo “La salute e il benessere della donna nelle diverse fasi della vita”, all'interno della quale quale saranno discussi i seguenti temi: contraccezione, igiene intima e personale (detergenti, prevenzione e cura delle infezioni, micosi, aspetti riproduttivi femminili e prodotti nutraceutici, gravidanza e allattamento (quali farmaci utilizzare), menopausa (integratori, fitoterapici.

I programmi e le schede d'iscrizione sono disponibili cliccando sui collegamenti sotto riportati: