Benvenuti sul nostro sito:
  • Sito dell'Ordine dei Farmacisti di Catania . Notizie, Modulistica ed altro ancora
  • Provider Regionale ECM N.391
  • Conforme UNI EN ISO 9001:2008

MOSTRA BENEDETTINI


 

 

Fino al 31 Maggio nei locali della Biblioteca Ursino Recupero, presso il Monastero dei Benedettini sarà esposta la mostra:

 

 

 

Aromatari e speziali nell’arte e nel tempo

 

 

 

Si tratta di una mostra sull’iconografia del farmacista nelle più svariate tipologie artistiche, dalla pittura alla scultura all’incisione ed alla ceramica. Parte centrale della mostra è una collezione di statuette delle principali manifatture di porcellana e di ceramica di tutte le parti d’Italia e non solo. In omaggio ai monaci saranno esposti dei teschi di artisti contemporanei  che hanno espresso in modo originale il “memento mori” proprio dei monaci stessi.

 

 

 

La mostra è curata, tra gli altri, dal Collega, Dr. Filippo Pappalardo. L’inaugurazione si è svolta il 10 aprile alla presenza del Sig. Sindaco di Catania, On.le Enzo Bianco, ed ha avuto i patrocini della Federfarma Catania e dell’Ordine dei Farmacisti della provincia di Catania.

In occasione dell’inaugurazione, il Presidente dell’Ordine di Catania, Prof. Puglisi, si è congratulato con il Dr. Pappalardo per l’iniziativa realizzata e lo ha ringraziato per aver voluto con questo evento mettere in risalto la storia e la cultura che appartiene alla tradizione della nostra antica professione, con l’augurio che tanti colleghi possano visitarla ed apprezzare le importanti opere esposte.

 

Sotto il link per la locandina dell'inaugurazione.

 

http://www.ordinefarmacisticatania.it/index.php?option=com_phocadownload&view=file&id=67:locandina-mostra-benedettini&Itemid=496&start=20

 

2013 Ordine Dei Farmacisti Catania - C.FIS.80010440875
E' vietata la riproduzione anche solo parziale di immagini e contenuti per usi commerciali.